Case History: Attrezzatura su misura per l’alimentazione dei vitelli

05/07/2018

L’azienda DUECINOX, sempre attenta alle necessità dei suoi clienti, ha sviluppato su specifica richiesta di un cliente inglese tramite il proprio rivenditore una configurazione speciale del suo pastorizzatore latte per vitelli, al fine di produrre anche yogurt per alimentazione zootecnica.

Dati i benefici riscontrati dal cliente inglese sulla crescita dei vitelli nell’alimentarli con latte e yogurt, ha richiesto un macchinario che nella sua integrità permetta di:

  • Pastorizzare e sanificare il latte dei vitelli;
  • produrre anche yogurt;
  • poter impostare in modo automatico la temperatura dello yogurt per l’alimentazione.

E’ stata così progettata e costruita una versione speciale del pastorizzatore latte per vitelli, serie PLV150, che permetta all’utente di produrre sia latte pastorizzato che yogurt, potendo impostare l’orario in cui si voglia avere il prodotto finito alla giusta temperatura per alimentare i vitelli.

L’avanzato pannello di controllo permette in semplicità di gestire differenti orari, come mostrato nell’etichetta fotografata.  Il cliente può gestire in flessibilità la tempistica di alimentazione avendo sempre la certezza di avere il prodotto con il giusto trattamento all’orario voluto.

La macchina oltre ad avere installati dei programmi software dedicati è dotata di agitatore speciale per il mescolamento  e omogeneizzazione dello yogurt.

La macchina consegnata in UK fa seguito all’esemplare già installato in Francia nel 2016. Si può visionare la referenza cliccando qui.

Richiedi un preventivo senza impegno

Saremo lieti di farvi conoscere le nostre offerte

Contattaci!